Saluto del sindaco

Sono lieto di invitarvi a visitare Arti & Sapori, Fiera Internazionale dello Spettacolo di Strada in programma a Zoppola l’1, 2 e 3 agosto 2008. Si tratta della quarta attesissima edizione di questa manifestazione che trasforma per tre giorni le vie e le piazze del paese nel più grande ristorante e palcoscenico a cielo aperto della Regione.
Promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata dalla Pro Loco, Arti e Sapori è una manifestazione fresca e originale, unica nel panorama regionale, che deve il suo successo ad un mix ben riuscito di offerte: 20 stand enogastronomici che propongono le specialità della tradizione enogastronomica locale, e 50 spettacoli tra danza, musica, teatro, tutti gratuiti.
I migliori artisti di strada del panorama internazionale fanno da contorno ad una ricca proposta espositiva; Arti e Sapori offre anche una vetrina delle attività commerciali e artigianali di Zoppola, il mercatino degli artigiani e artisti che presentano al pubblico le loro abilità, mostre di pittura, mosaici, e installazioni artistiche negli angoli più caratteristici del paese.
Arti e Sapori contiene al suo interno anche una festa nella festa: la Notte Bianca, quest’anno interamente dedicata al tema del ballo. Sabato 2 agosto a mezzanotte gli stand offriranno la pastasciutta gratuita a tutti e subito dopo la festa esploderà con orchestre e ballerini di danze folk, sudamericane, africane, moderne, break dance, tango argentino che coinvolgeranno i visitatori in un grande ballo di gruppo fino all’alba.
Ospiti d’eccezione di questa edizione di Arti e Sapori saranno i nostri amici francesi di Tonneins che in queste giornate rinnoveranno il loro gemellaggio con Zoppola. Questa bellissima cittadina francese legata a Zoppola da ormai 25 anni si presenterà al pubblico di Arti e Sapori attraverso uno stand enogastromico di prodotti tipici, l’orchestra e il gruppo di balli popolari.
Vi attendo in tanti quindi a Zoppola per Arti e Sapori 2008: il mio paese si presenterà al meglio per questa tre-giorni in cui sarà al centro dell’attenzione provinciale con le sue forze migliori in campo, associazioni, commercianti e artigiani di tutto il Comune uniti per la buona riuscita di questo evento che ha il compito di promuovere e valorizzare il territorio e la sua economia, ma anche quello di proporre Zoppola come sede della migliore tradizione del teatro di strada in Regione.
Angelo Masotti
Sindaco del Comune di Zoppola
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...